Satirici & Satireggiati

11 agosto 2010

IL MUSEO SATIRA E' DA OGGI SU APP STORE!

Il Museo della Satira e della Caricatura di Forte dei Marmi approda, da oggi, sugli schermi degli iPhone, iPod touch e degli iPad!
E lo fa grazie ad un'applicazione - Museosatira - scaricabile gratuitamente sul Mac o sul Pc da iTunes, oppure direttamente dall'App Store di ogni apparecchio.
L'applicazione, curata dalla Direzione artistica del Museo, è stata realizzata dallo sviluppatore Luigi Marino.
Al suo interno, dopo la schermata iniziale che propone il Satiro di Altan, dal 1997 logo del Museo, si trovano le sezioni Mostre, News, eBooks, Premio ed Info, attraverso le quali è possibile sapere tutto quanto avviene nell'ambito del Museo stesso ed avere le ultimissime informazioni sul Premio Satira Politica.
Il progetto è naturalmente aperto e in divenire, e presto si aggiungeranno nuove sezioni all'interno dell'applicazione, a cominciare dalla Galleria delle vignette che sono in mostra in contemporanea nelle sale del Forte di Leopoldo I a Forte dei Marmi.
Già oggi, comunque, attraverso la sezione eBooks è possibile sfogliare centinaia di vignette satiriche dei migliori Autori che hanno partecipato alle nostre iniziative.
"Si conferma così - hanno commentato dal Museo - il lungo feeling della manifestazione con la tecnologia più innovativa. Da molti anni a questa parte il Museo e il Premio, infatti, sono aperti a tutto ciò che in ambito informatico e telematico serva a diffondere le proprie attività".

E dopo l'iPhone... arriverà presto anche un'applicazione specifica per gli iPad!